Articolo Scritto

  • il 08.12.2011
  • alle 11:43 AM
  • da admin

GS Gennaio 2012

Copertina_GS 01 dic8

Nel numero di gennaio:

La Serie A alla lavagna
Bortolotti analizza le novità tattiche
Intervista a Bojan Krkic
Inchiesta esclusiva Giovani: i migliori in Italia e nel mondo
Mura sui tecnici da esportazione
Amarcord Stefano Tacconi
Il Pescara di Zeman
Le squadre mitiche della Serie B
Presentazione Mondiale per club
I 100 migliori del Barcellona
Il City domina Manchester
L’altra storia

Per abbonarsi alla rivista al costo di 20 € l’anno per 12 numeri, contattare: Ufficio abbonamenti – 051.6227282 051.6227308 (ore 9-13) oppure via email – abbonamenti@contieditore.it

Per richiedere numeri arretrati inviare una email contenente i propri dati anagrafici e la rivista  richiesta all’indirizzo email: abbonamenti@contieditore.it

Sottoscrivi i commenti RSS.

I commenti sono chiusi

  1. berto flavio panaro scrive:

    Il centenario si avvicina,l’attesa sale…nel frattempo auguri di buon anno a tutti i lettori e al direttore Marani!!! :-)

  2. luigi nimoni scrive:

    Ciao direttore,volevo sapere se il prossimo numero uscirà il 4 o il 10 gennaio,gli allegati che ci saranno e se ci potrebbero essere problemi di distribuzione come nello scorso numero.
    Auguri di buon anno.

  3. francesco scrive:

    Ad oggi 29 dicembre non ho ancora ricevuto il numero 1 gennaio 2012, in uscita la prima decade di dicembre. La prima volta che capita dopo tre anni di abbonamento. Peccato aver interrotto la collezione. Buon Anno.

  4. fabriziosava scrive:

    Meno 5 al centenario…è bella l’attesa…

  5. berto flavio panaro scrive:

    Grazie mille caro direttore ed auguri per un felicissimo e sereno natale!

  6. alberto scrive:

    Un gran bel numero, ricco di servizi di qualità.

  7. berto flavio panaro scrive:

    Per il prossimo numero,quello del centenario, sarebbe bellissimo se la copertina fosse dorata con in primo piano il logo del Guerino del centenario,perchè per dedicare la copertina ai vari giocatori ci sarà sempre tempo,mentre questa ricorrenza è davvero unica ed andrebbe celebrata degnamente con una copertina adeguata.Sarebbe una cosa graditissima da tutti i lettori.

    • Matteo Marani scrive:

      @berto
      sarà dorata e bella, almeno a me piace molto
      ci sarai anche tu, caro berto, con tanto di foto con le due copertine mundial

      • ALESSANDRO STANCO scrive:

        Caro Direttore, c’è tempo ancora per ma
        ndare foto da inserire nel numero del centenario ?

        Grazie e BUON NATALE

      • fabriziosava scrive:

        Copertina dorata???…………….CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!! BUON NATALE!!!!!!!

  8. leonardo lelli scrive:

    Ci saranno possibili ritardi di distribuzione per il numero in uscita il 4 gennaio?
    Grazie.

  9. berto flavio panaro scrive:

    Ho appena finito di leggere l’ultimo numero.Le cose più belle sono state la serie A alla lavagna,l’intervista a Tacconi,i 100 del Barcellona.Ottima anche la guida al mondiale per cluv vinto con pieno merito dal Barcellona.

  10. Luigi Gilio scrive:

    bene il guerin che indovina la copertina del barca e di Messi che si ergono sul tetto del mondo. Ormai possiamo dirlo con certezza che la squadra più forte al mondo è il Barcellona….e adesso, una volta raggiunta la vetta più alta inizierà il lento declino. E’ vero che la cantera sforna sempre tanti campioni ma credo che il ciclo dei catalani finirà. Spero solo che sia un’italiana a prendere il suo posto, io vedo bene i tedeschi del Bayern…….

  11. andrepegli scrive:

    Buon numero, come al solito i miei servizi preferiti sono quelli storici, in questo caso soprattutto l’amarcord di Tacconi e l’altra Storia, mentre ho trovato un po’ povera di contenuti l’intervista a Bojan Krkic.
    Bello come sempre anche il fascicolo sulla storia del Guerino, anche se a pagina 181 devo segnalare due imprecisioni del pur ottimo Facchinetti: è dal 1994/95 che le coppe europee sono spalmate su tre giorni, mentre il nome Champions League, che appare per la prima volta nella stagione 1992/93 limitatamente alla sola fase a gironi, soppianta definitivamente quello di Coppa dei Campioni dalla stagione 1994/95. Comunque sia, non vedo l’ora che arrivi il 4 gennaio per leggere l’ultimo fascicolo e scoprire tutte le altre sorprese che ci riserverà questo storico numero!

  12. berto flavio panaro scrive:

    Grazie per la risposta direttore,capisco i problemi per la chiusura dell’impaginazione del giornale però non sarebbe possibile fare uno speciale a fine campionato magari con le moviole dei gol più belli della stagione? Sarebbe una soluzione che andrebbe bene a tutti,non trovi? Comunque grazie ancora per tutto quello che stai facendo per il nostro amato Guerino!

  13. leonardo lelli scrive:

    Ci saranno possibili ritardi di distribuzione per il numero in uscita il 4 Gennaio?

  14. Andrea Bruno scrive:

    Caro Direttore, anche questo mese il numero in abbonamento non è ancora arrivato e siamo al 16 di Dicembre. Probabilmente lo leggerò a capodanno. Visto che ormai questo problema si sta verificando tutti i santi mesi, penso che non rinnoverò più l’abbonamento e forse non comprerò più il GS. Mi spiace ma sono piuttosto deluso.

    • Matteo Marani scrive:

      @Andrea
      Mi spiace per il ritardo, da un anno combatto a ogni uscita di numero con questo problema. In realtà parecchi mi dicono che il servizio è migliorato dopo le sollecitazioni fatte.
      Questo numero ha avuto problemi di distribuzione generali, perché è caduto tra 7 dicembre (Sant’Ambrogio) e Immacolata.
      Se giustamente non ti va di aspettare, puoi fare come altri che hanno deciso di puntare sull’edicola. Costa ovviamente di più, ma è più celere. Smettere di comprare il Guerino tout court mi pare una scelta troppo radicale. Si smette di leggere un giornale quando non piace o non soddisfa più.
      ciao

      • Andrea Bruno scrive:

        Purtroppo anche in edicola c’è un pò di confusione. Infatti alcune edicole lo ricevono entro il 4 del mese altre entro il 10 del mese e cosi spesso non riuscivo a comprare la rivista e a leggerla. Avevo deciso di abbonarmi per ovviare a questo problema ma vedo che comunque il problema non si risolve.
        Ciao.

        • Matteo Marani scrive:

          @andrea
          Entro il 4 è impossibile (solo per il prossimo di gennaio usciremo in quella data, ma solo perché – simbolicamente – è il giorno del Centenario).
          In genere siamo il 10, salvo disguidi e ritardi nella distribuzione. Che però non dipende dai giornali, ma dai distributori, molti dei quali stanno scomparendo con l’avanzare della crisi.
          Un saluto

    • andrepegli scrive:

      Decidere di smettere di leggere il Guerino solo per il ritardo nella consegna da parte delle poste non ha molto senso… Basta non rinnovare l’abbonamento quando scadrà. Anche io ero nella tua stessa situazione, persino peggiore visto che l’abbonamento lo avevo sottoscritto ai tempi del settimanale e ho dovuto patire i ritardi per quasi due anni. Ma da un paio di mesi ho riscoperto il piacere di comprare il Guerino in edicola!
      Grazie ancora a Matteo che non si risparmia mai nel rispondere ai nostri commenti, anche a quelli che non meriterebbero alcuna considerazione.

      • Andrea scrive:

        Ciao Andrea P., purtroppo il problema del ritardo si è ripetuto fin dal primo mese, e ti dirò di più nel mese di Aprile ho perfino scoperto che qualcuno aveva disabilitato il mio abbonamento e quindi non ricevevo più i numeri.
        Ad oggi, 19 Dicembre, non ho ancora avuto il piacere di ricevere la rivista………

  15. Matteo scrive:

    copertina aberrante …

  16. leonardo lelli scrive:

    Ho letto l’ultimo guerin sportivo, fenomenale

  17. Giampiero scrive:

    Ciao Direttore,
    il regalo è valido anche per glia abbinati?

    Grazie mille, continua così

  18. berto flavio panaro scrive:

    Direttore perchè non ci sono più le moviole dei gol più belli di ogni giornata di serie A? Erano molto più belle delle attuali foto che ci sono ora.Ci sono speranze per il prossimo campionato di poterle inserire nuovamente?

    • Matteo Marani scrive:

      @berto Io le inserirei, quelle di Stefano Impedovo sono molto belle. Ma con i tempi di chiusura diventava sempre difficile metterle. Conto di fare uno speciale moviole per la Champions, ma non anticipo di più.

  19. rosario scrive:

    Quando arriva guerin sportivo all’edicola? è il 14 e ancora non è arrivato a Siena

  20. paolo buccini scrive:

    allegati per questo numero( copertina messi e fabregas)

  21. paolo buccini scrive:

    Vorrei sapere quando arriva guerin sportivo all’edicola, se il numero del centenario uscirà il 4 o il 10 gennaio e se ci saranno possibili ritardi per la festa del 6 gen. e l’allegato di questo e del prossimo numero.Grazie

    • Matteo Marani scrive:

      L’attuale dovrebbe essere in edicola, è stato chiuso 9 giorni fa.
      Conto di uscire il 4 gennaio per il numero del Centenario. Stiamo correndo per arrivare in tempo.
      Ci sarà il contenitore IN REGALO.

  22. Edolo scrive:

    …ho visto l’altra copertina di qst mese che poteva essere quella con Balotelli in posa, credo,durante la visita al Presidente della Repubblica,sarebbe stata fantastica ed originale,cmq va bene così…evvai!…il raccoglitore della storia del Guerin ci voleva proprio,ottima notizia Marani…!!!

  23. Maranidimettiti scrive:

    Marani dimettiti

  24. leonardo lelli scrive:

    no,intendevo nel numero appena uscito( quello con l’intervista a bojan)

  25. fabrizio*1972* scrive:

    1) l’intervista a Bojan 2) il fascicolo n.12 sulla storia del guerino 3) l’annuncio del raccoglitore in regalo nel prossimo numero che sarà quello del centenario…………..Ecco le tre cose che mi piacciono in particolare in questo numero del guerino.

  26. leonardo lelli scrive:

    C’è un allegato al prossimo guerin?

    • Matteo Marani scrive:

      Sì, ci sarà la guida sport 2012, con la presentazione di tutti gli eventi del prossimo anno (Europei, Olimpiadi, Formula 1, Motomondiale, Nuoto, Mondiali di ciclismo e altro).
      E, sempre nel numero in edicola dal 4 gennaio, il contenitore IN REGALO del Libro del Centenario, per poter conservare i fascicoli.
      Insomma, oltre 200 pagine e il contenitore senza aumentare il prezzo di edicola.

  27. marco ruini scrive:

    Quando cazz.. arriva guerin sportivo all’edicola di Firenze.
    Tutti i giorni mi allungo la strada per andare a lavorare e spreco benzina per andare all’edicola per chiedere se è arrivato.
    Ma mica sono Berlusconi io!

  28. leonardo lelli scrive:

    C’è un allegato con l’ultimo numero del guerin?

  29. leonardo lelli scrive:

    Quando arriva all’edicola di Siena l’ultimo numero di guerin sportivo?

  30. marco boletta scrive:

    MATTEO SONO INCAZZ…. PERCHE’ DEVO ASPETTARE DOMANI 13 (SPERO) PER ACQUISTARE IL MIO GUERIN SPORTIVO NON ESSENDO ANCORA GIUNTO IN EDICOLA
    IN QUEL DI SONDRIO,PERCHE’ QUESTO RITARDO

    • Matteo Marani scrive:

      Io l’ho chiuso regolarmente il 5 dicembre.
      Soliti problemi di distribuzione, l’8 dicembre nel mezzo, il week-end lungo (lunedì compreso) in cui i mensili – vai a capire il perché – non vengono distribuiti. Credimi: non sono meno incazz di te.
      Portate pazienza, se riuscite.

  31. Alessandro scrive:

    Qualcuno cortesemente può dirmi se, oltre alle cose che vengono citate, ci sono ulteriori servizi sul calcio estero?
    Grazie mille.

  32. Antonio Mondillo scrive:

    ma cosa ci vuole per dedicare una copertina al Napoli???????????????? dopo la grandissima impresa della Champions sembrava la volta buona e invece niente. dobbiamo vedere sempre le stesse squadre in copertina?

    • Matteo Marani scrive:

      Caro Antonio, non me ne volere, ma ho chiuso il numero lunedì 5, prima del passaggio di turno del Napoli. Come potevo azzardare al buio? In generale, mi piace dedicare la copertina a una cosa esclusiva che abbiamo dentro al giornale, non rincorrendo l’ultimo fatto di cronaca.
      Vedrai che del Napoli ci occuperemo molto, non c’è nessun pregiudizio. Abbiamo chiesto un’intervista con Inler da ottobre, ma a oggi l’ufficio stampa non ci ha ancora fatto sapere.

      • luca scrive:

        Volevo segnalare che le classifiche dei gironi di champions sono sbagliate. Ma cosa ci vuole a ricontrollarle prima di chiudere il giornale?? E poi spero davvero che nel prossimo numero si palrerà dell’impresa del napoli in champions..

        • Matteo Marani scrive:

          Se ho sbagliato, mi scuso. Controllerò. Guardo, correggo e “visto” 180 pagine da solo, qualcosa può sfuggire. Non sono infallibile come molti di voi.
          Il prossimo numero è tutto dedicato al Centenario del Guerino, persino più importante – per noi – di Napoli, Juve o Inter. Ohibò.

  33. Luigi Gilio scrive:

    A quando un Posterrrr

  34. orangopelo60 scrive:

    ad oggi 11 dicembre il giornale non è ancora arrivato a Torino. come mai?

  35. berto flavio panaro scrive:

    Sembra un numero abbastanza interessante,anche se preferivo un Guerino in versione natalizia magari con in aggiunta qualche strenna tipo l’agendina Guerinetto,il calendario 2012 oppure un inserto sul tipo Un anno di sport…che belli quei numeri natalizi di qualche anno fa….sigh…sigh…

  36. Antonio scrive:

    Ragazzi anche a me interesserebbe la risposta alla domanda di Massimiliano… Volevo infatti chiedervi se, di solito, i numeri del gs arrivano più o meno quando esce in edicola oppure se arrivano diversi giorni più tardi.

  37. gio83 scrive:

    esce domani?!……i 100 del barcellona mooolto interessante….provo a fare i miei primi 10: messi, eto’o, xavi, iniesta, laudrup, kubala, figo, cruyff, suarez, ronaldo

  38. ciro avventurato scrive:

    se fosse come dice massimiliano me lo farei di corsa…

  39. soloregia scrive:

    mi auguro sia cambiata. io ero abbonato tempo fa ma l’ho disdetto dalla disperazione perche’ arrivava sempre con tanto ritardo rispetto all’uscita in edicola ed una volta neanche arrivato.

  40. MASSIMILIANO scrive:

    ma per chi è abbonato quando dovrebbe arrivare il gs?nel giorno in cui esce in edicola?

    • michele gatto scrive:

      No, in genere arriva una settimana o una decina di giorni dopo l’uscita in edicola.