Cari Guerinetti, bentrovati a tutti con il nostro consueto appuntamento con i F1 Quiz!
Obiettivo di questa settimana è indovinare dalla fotografia raffigurata di quale Gp si tratta. Come sempre, nessun premio in palio: solo la possibilità di divertirsi o comunque di mettere in discussione le proprie conoscenze relative alla massima serie motoristica.
Quello che vi chiediamo oggi, quindi è questo: capire a quale Gp corrisponda l’incidente sopra raffigurato, individuando il paese in cui si è corso, il circuito, l’anno della gara e infine il nome del vincitore.
Appuntamento a Venerdì con la soluzione del presente quiz.
Buon divertimento!
AGGIORNAMENTO 7 OTTOBRE.
Cari Guerinetti, bentrovati a tutti! Prima di svelare la soluzione del quiz di questa settimana, desidero ancora una volta rinnovare i complimenti: nonostante anche questa settimana il quiz non fosse dei più semplici, ve la seite cavata davvero egregiamente!
Come avete tutti perfettamente rilevato, l’incidente sopra raffigurato si è svolto in occasione del Gp d’Austria del 1987, disputatosi a Zeltweg sul circuito dell’Österreichring il 16 Agosto 1987, con la vittoria della Williams-Honda guidata da Nigel Mansell, davanti al compagno di squadra Nelson Piquet e alla Benetton-Ford guidata da Teo Fabi, come ci ricorda Giovanni Del Giudice.
Una gara, il Gp d’Austria 1987, che vide addirittura ben tre partenze. Nella fattispecie, come ci segnala Dario Tamè, l’incidente sopra raffigurato è quello relativo alla seconda partenza. Si riconoscono Adrian Campos su Minardi, Stefan Johansson su McLaren Tag Porsche, Martin Brundle su Zakspeed , Alex Caffi su Osella Alfra Romeo, Ivan Capelli su March Ford, Piercarlo Ghinzani su Ligier Megatron, Philippe Alliot su Lola Larrousse Ford e sopra a tutti Pascal Fabre su AGS JH22 Ford.
Complimenti, quindi, ai vincitori di questa settimana, che sono: Marco Benecchi, Giovanni Del Giudice, Stefano, e Dario Tamè. sia per aver risposto correttamente al quiz, sia per aver individuato perfettamente i piloti coinvolti nell’incidente sopra raffigurato.
Appuntamento alla prossima settimana (per la precisione a Mercoledì 18 Ottobre) con un nuovo F1 Quiz!
Rüdiger Franz Gaetano Herberhold
Twitter: @ruggero81
4 Commenti
Lascia un commentoAustria, circuito dell’Osterreivhring, a Zeltweg, 1987: gara vinta da Nigel Mansell su Williams Honda FW11B. Gara caratterizzata da ben tre partenze: nella foto l’incidente alla seconda partenza.
Si riconoscono Adrian Campos su Minardi, Stefan Johansson su McLaren Tag Porsche, Martin Brundle su Zakspeed , Alex Caffi su Osella Alfra Romeo, Ivan Capelli su March Ford, Piercarlo Ghinzani su Ligier Megatron, Philippe Alliot su Lola Larrousse Ford e sopra a tutti Pascal Fabre su AGS JH22 Ford.,
Gran Premio d’Austria 1987
16 agosto 1987
Circuito dell’Österreichring, Zeltweg
Gara 10 di 16 del Campionato 1987
Vincitore: Nigel Mansell (Williams)
GP di Austria 1987 sul circuito dell’Osterreichring, caratterizzato da numerosi incidenti, vinto da Nigel Mansell su Williams (che nel week end si era tolto anche il dente del giudizio) davanti al compagno di squadra Nelson Piquet e Teo Fabi su Benetton
Gp Austria 1987 a Zeltweg il 16 agosto 1987 vinto da Mansell